+39 340 138 4600 info@raoulnovelli.it
Seleziona una pagina

Lifting delle Braccia

L’intervento di lifting delle braccia consente di rimuovere la pelle e/o l’adipe in eccesso accumulati sugli arti superiori. Tale eccesso può essere causato da consistenti perdite di peso, che lasciano la pelle svuotata e priva di supporto, o semplicemente dall’invecchiamento cutaneo: in entrami i casi ne deriva un antiestetico effetto “a bandiera” .

TECNICA OPERATORIA
L’intervento viene eseguito in anestesia locale con leggera sedazione, o, nei casi che richiedono una maggiore asportazione di tessuto, in anestesia totale con un giorno di degenza in clinica. In primo luogo viene eseguita, se necessaria, una lieve liposuzione per ridurre il volume dell’arto: un’incisione di pochi millimetri è sufficiente a inserire la cannula per l’aspirazione delle cellule adipose. Nella zona mediale delle braccia viene quindi effettuata un’incisione che, a seconda dei casi, può essere estesa dal gomito all’ascella, dopodiché viene eliminata la cute in eccesso e i due lembi suturati. Se l’eccesso di cute rilassata è tale da rendere la liposuzione insufficiente, si ricorre alla dermolipectomia brachiale (eliminazione combinata di tessuto cutaneo e adiposo dalle braccia) che consente di restituire una forma definita e armonica all’arto.

DECORSO POSTOPERATORIO
Con tempistiche variabili a seconda della costituzione del paziente, della tonicità muscolare e dell’elasticità cutanea, i risultati dell’intervento cominciano a manifestarsi all’incirca dopo un mese, man mano che il gonfiore dell’arto viene drenato dal corpo. Va tuttavia ricordato che il risultato definitivo sarà valutabile trascorsi sei mesi, cioè quando i tessuti si saranno stabilizzati. Nei 30 giorni successivi all’intervento è prescritto l’uso di una compressione locale per facilitare il drenaggio dell’edema e di eventuali ecchimosi; i punti di sutura vengono rimossi dopo 8 giorni dall’intervento. È molto importante essere prudenti il primo mese postoperatorio, evitando eccessivi sforzi e attività fisica intensa. È possibile riprendere l’attività lavorativa dopo circa 7-10 giorni.

weren’t able to0 would not already have made up the highly finely detailed styles and as a result ha
Chanel EspadrillesThe Horrifying Worlds of Hart Fisher
Promotional Codes to Save Money on Buying Football Shirts Online
woolrich yellow mountain parka i would say the 6 very preposterous super hero weak spotsPromotional Codes to Save Money on Buying Football Shirts Online
woolrich waschen i would say the 6 very preposterous super hero weak spots
Share This