Quando il seno presenta un volume eccessivo rispetto al resto del corpo può essere un vero e proprio “peso” per una donna. Questo “peso” può portare a ricorrenti dolori e/o problemi alla colonna vertebrale creando anche dei difetti di postura. Per molte donne non è solo un problema fisico, ma diventa anche motivo di disagio psicologico.
La riduzione del seno tramite liposuzione è una tecnica indicata per le donne che vogliono ridurre in maniera moderata il volume del seno senza ricorrere alla Mastoplastica Riduttiva.
L’intervento consiste in un’aspirazione della massa adiposa, causa di un eccessivo rilassamento del seno. Il Dott. Raoul Novelli, uno dei migliori Chirurghi Plastici di Milano spiega che non tutte le donne possono sottoporsi a questo intervento: l’idoneità all’intervento viene verificata al momento del primo consulto valutando l’elasticità cutanea: fattore determinante che dovrà consentire alla cute di riadattarsi al nuovo volume del seno.
ESAMI PRE INTERVENTO E TERAPIA FARMACOLOGICA
Sospendere l’assunzione di farmaci contenenti acido acetilsalicilico (es: Alka Seltzer, Ascriptin, Aspirina, Bufferin, Cemerit, Vivin C, ecc…); eliminare o ridurre il fumo almeno una settimana prima dell’intervento. Normali accertamenti di routine: emocromo, ves, glicemia, transaminasi, creatinina, CPK, PTT, tempo di protrombina Elettrocardiogramma basale. Assunzione di antibiotici per 5-6 giorni dal giorno precedente all’intervento.
TECNICA OPERATORIA
Attraverso una piccola incisione cutanea di 3 mm. circa, si introduce sottocute una sottile cannula collegata mediante un tubo ad una pompa aspirante: il grasso viene risucchiato dalla cannula ed eliminato definitivamente. L’incisione viene poi suturata con un filo sottilissimo.
VANTAGGI
- Intervento ambulatoriale in anestesia locale o con leggera sedazione
- Cicatrici minime, effettuati in punti facilmente nascondibili
- Trattamento mirato esclusivamente per la componente adiposa, la ghiandola mammaria non viene coinvolta durante l’intervento
- Tempi di recupero molto rapidi
- Tempi brevi di convalescenza senza ricovero
- Costi notevolmente inferiori
PERIODO POST OPERATORIO
A seconda della costituzione della paziente, della tonicità muscolare e dell’elasticità cutanea, i risultati dell’intervento si cominciano ad apprezzare circa dopo un mese, vale a dire man mano che il gonfiore si riduce. Non si dovrà mai dimenticare che il risultato definitivo sarà valutabile trascorsi 4–6 mesi, cioè quando i tessuti si stabilizzeranno in modo definitivo.
E’ IMPORTANTE SAPERE CHE….
L’intervento di Riduzione del Seno NON SOSTITUISCE la Mastoplastica Riduttiva.
Tutte le donne che necessitano di una riduzione importante del seno o presentano una ptosi mammaria(rilassamento del seno)dovranno ricorrere alla Mastoplastica Riduttiva o alla Mastopessi.
woolrich parkaFifth Pacific Companies Management Discusses Q1 2013 Results
woolrich w’s arctic parka df When the big action scenes do kick inThe Black Willow Salix Niagra
woolrich vs canada goose When the big action scenes do kick in