+39 340 138 4600 info@raoulnovelli.it
Seleziona una pagina

Ringiovanimento Mani

Spesso l’aspetto delle mani rivela, molto più del viso o di altre parti del corpo, la vera età di una persona. La pelle del dorso, molto mobile e delicata, con l’invecchiamento si assottiglia e sviluppa macchie scure stellate, la struttura ossea sottostante diviene sempre più visibile. Le tecniche di ringiovanimento adottate dal dottor Raoul Novelli si caratterizzano per un approccio olistico, volto alla correzione combinata di tutti questi difetti: è così possibile restituire alle mani un aspetto curato, conforme a quello di un corpo ancora in piena forma.

UN APPROCCIO OLISTICO

Per il trattamento delle macchie possono essere impiegati schiarenti chimici, la fototerapia con laser frazionato o varie tipologie di peeling, a seconda delle caratteristiche peculiari del paziente. Oltre ai classici peeling chimici è oggi possibile ottenere risultati ancor più soddisfacenti con la microdermobrasione, trattamento che sfrutta l’azione meccanica di microparticelle minerali di corindone emesse ad alta velocità per levigare a fondo lo strato superficiale del derma. Alla microdermoabrasione è possibile associare alcune sedute di radiofrequenza per stimolare la produzione di nuovo collagene, così da restituire elasticità e morbidezza alla cute delle mani.

Per rimediare all’aspetto svuotato, tipico della mano anziana, è possibile affidarsi al lipofilling secondo la tecnica di Coleman. L’intervento consiste nel prelevare un modesto quantitativo di adipe dai fianchi o dall’addome con l’ausilio di sottilissime cannule aspiranti e nel re-iniettarlo nel dorso delle mani, dopo averlo opportunamente purificato e centrifugato. L’uso di grasso autologo, cioè prelevato dal paziente stesso, azzera i rischi di rigetto e consente di ottenere un risultato duraturo e naturale: va tuttavia specificato che parte dell’adipe viene naturalmente metabolizzato ed eliminato dall’organismo, è quindi possibile che si rendano necessarie più sedute per ottenere e mantenere l’effetto desiderato.  L’intervento si svolge in anestesia locale.

È BENE SAPERE CHE…
Le tecniche sbiancanti, i peeling e il lipofilling non arrestano, ovviamente, il processo di invecchiamento. È possibile che nuove macchie scure si presentino a distanza di qualche anno dai trattamenti, e che siano necessarie ulteriori iniezioni di tessuto adiposo per ritoccare il risultato del lipofilling nel corso degli anni.

In ogni caso, le tecniche di ringiovanimento delle mani si rivelano molto efficaci nel breve-medio termine, ed esprimono le loro massime potenzialità se affiancate all’uso degli stessi prodotti anti-invecchiamento che vengono utilizzati abitualmente per il viso, aiutando a prevenire o almeno ritardare il processo di invecchiamento.
I am in your exact same boat
Chanel ShoesD Fall 2011 Milan Fashion Week
How to Braid a Six Plait Braid
woolrich yellow mountain parka a flash mob isHow to Braid a Six Plait Braid
woolrich camouflage a flash mob is
Share This