+39 340 138 4600 info@raoulnovelli.it
Seleziona una pagina

Riempimento e definizione labbra con acido jaluronico

Non sempre madre natura ci ha dotato di labbra perfette o carnose come vorremmo. Fortunatamente per ovviare a questo difetto ci viene in aiuto un potente alleato, l’acido jaluronico, il filler labbra più utilizzato da chirurghi e medici estetici per riempire i volumi corporei.

PERCHÉ L’ACIDO JALURONICO?
L’acido jaluronico è una sostanza naturalmente presente nell’organismo umano, che permette alla pelle di trattenere i liquidi mantenendosi quindi idratata, turgida ed elastica. Con gli anni il corpo ne produce sempre meno e di conseguenza compaiono le prime rughe. Le iniezioni di acido jaluronico hanno quindi il duplice scopo di compensare la produzione deficitaria da parte dell’organismo e di riempire i volumi corporei rendendoli più prominenti. Inoltre, trattandosi di una sostanza già prodotta naturalmente dall’organismo, non c’è rischio di rigetto o allergia.

COME AVVIENE IL TRATTAMENTO
L’acido jaluronico viene iniettato direttamente nel labbro con aghi sottilissimi. Si tratta di una procedura pressoché indolore, ma nel caso di pazienti particolarmente sensibili è possibile applicare una crema anestetica e lasciarla agire una decina di minuti prima di iniziare col trattamento. In alternativa è suggerito anche l’uso del ghiaccio, che svolge una doppia funzione desensibilizzante e vaso costrittiva, prevenendo così anche eventuali ematomi.
In base al risultato che si vuole ottenere e alla scelta del medico, è possibile iniettare l’acido jaluronico con microcannule (aghi smussati) invece che con aghi tradizionali, così che bastino due iniezioni laterali per tutto il labbro, invece di più iniezioni. Successivamente il prodotto viene modellato manualmente con lievi pressioni per ottenere un risultato naturale e omogeneo. Al termine del trattamento viene applicata una crema antibiotica in funzione anti-batterica.

POST TRATTAMENTO
Nelle ore immediatamente successive alla seduta, è necessario evitare temperature troppo fredde o troppo calde. Nel caso comparissero lievi ematomi è possibile applicare creme specifiche suggerite dal medico. L’aspetto delle labbra inizialmente apparirà un po’ più gonfio di quello definitivo, che si manifesterà nell’arco di qualche ora.  Si sconsiglia di applicare prodotti cosmetici sulla zona trattata per almeno 8 ore.

VANTAGGI E ALTERNATIVE
L’effetto che si ottiene con questo trattamento è estremamente naturale, se eseguito da un chirurgo esperto. Oltre ad aumentare il volume delle labbra, permette inoltre di appianare eventuali disarmonie e difetti, ridefinendo il contorno labbra. In conseguenza al riempimento, anche le piccole rughe attorno alle labbra si distendono naturalmente, dando un’immagine più fresca e giovane. Il filler può essere iniettato con un approccio “conservativo”, ovvero nell’arco di più sedute per ottenere il volume desiderato senza rischio di antiestetici eccessi. La durata del risultato è di circa 4-6 mesi, variabile da persona a persona. Se dopo aver sperimentato l’esperienza del filler si desidera rendere definitivo il risultato, è possibile valutare col medico la possibilità di un impianto al silicone come Permalip, che dà risultati altrettanto naturali ma permanenti e si inserisce con un piccolo intervento ambulatoriale.

adam lambert puts delivered across
woolrich parkaChinese Gold Moves Set Stage for Price Spike
Green fashion for your guy
woolrich yellow mountain parka Art Elements Principles of DesignGreen fashion for your guy
woolrich nyc Art Elements Principles of Design
Share This